Nata a Faenza (Ravenna) il 16/05/1961.

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna nel 1988; specializzata in Ginecologia e Ostetricia presso la 2° Cattedra di Ginecologia e Ostetricia diretta dal Prof. Camillo Orlandi nel 1993.

Dal gennaio 1988 al gennaio 1997 frequenta prima in qualità di specializzanda, poi di medico interno, il Reparto di Fisiopatologia Prenatale diretto dal Prof. Luciano Bovicelli, occupandosi in particolare di consulenza genetica preconcezionale e prenatale, di monitoraggio delle gravidanze ad alto rischio ostetrico e di diagnosi precoce delle malformazioni fetali presso l’ambulatorio di ecografia di 2° livello in collaborazione con il Prof. Gianluigi Pilu.
Dopo diversi anni di incarichi libero professionali specialistici di consulenza ecografica nel territorio veneto, dal gennaio 1995 a tutt’oggi esercita libera professione presso il Poliambulatorio di S.Teresa del Bambin Gesù; dal gennaio 1997 a tutt’oggi collabora, presso l’Ospedale Privato Accreditato “Domus Nova”, in qualità di medico specialistico responsabile dell’ambulatorio di ecografia ostetrico ginecologica, nonchè del monitoraggio delle gravidanze a termine.

In collaborazione con il Dott. Stefano Grandi segue l’ambulatorio di diagnostica prenatale cotogenica. Continua l’aggiornamento annuale presso l’Università di Bologna partecipando ai corsi di Ecografia Ostetrico Ginecologica e di Consulenza Genetica organizzati dalla Cattedra di Medicina dell’Età Prenatale diretta dal Prof. Nicola Rizzo in collaborazione con il Prof. Gianluigi Pilu e dalla SIEOG (Società Italiana di Ecografia Ostetrico Ginecologica).