La Dottoressa Lisa Babbi è medico chirurgo ortopedico.
Laureatasi in Medicina e Chirurgia con lode con lode nel 2009 presso l’Università Alma Mater Studiorum dell’ateneo di Bologna, ha conseguito nel 2016 il diploma di specialità con lode nel corso di formazione specialistico Ortopedia e Traumatologia con indirizzo Vertebrale Oncologico e Degenerativo presso l’ IRCCS Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna.
Da sempre focalizzata sulla patologia della colonna vertebrale, nel 2016 la Dott.ssa Lisa Babbi inizia la sua esperienza, tuttora in corso presso l’equipe di Chirurgia Vertebrale III e Scoliosi presso IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano, diretta dal Dr. Brayda- Bruno Marco.
Si occupa da 12 anni di diagnosi e trattamento chirurgico di patologia degenerativa della colonna vertebrale (discopatia erniaria, spondilolistesi, fratture vertebrali, scoliosi degenerativa.. ecc..) e di diagnosi e trattamento conservativo e chirurgico di patologia vertebrale dell’età evolutiva (scoliosi, dorso curvo, spondilolistesi … ecc).
È un membro della Fondazione Scoliosi Italia onlus, di cui il Dott Marco Brayda-Bruno è coordinatore scientifico, ente che promuove fortemente campagne di osservazione posturale nelle scuole per la diagnosi precoce della scoliosi.
È inoltre membro di “SPINE CARE GROUP specialisti della colonna vertebrale“, equipe composta da chirurghi vertebrali che si rivolge a patologia vertebrale degenerativa e dell’accrescimento.