Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Ferrara il 21/03/95.

Abilitazione all’esercizio della professione nel 1995.

Specializzazione in Pediatria con indirizzo in Endocrinologia presso l’Università degli Studi di Bologna il 5/11/2002.

Assegnista di ricerca presso l’Università degli Studi di Bologna dal 2003 al 2006.

Dottorato di Ricerca (PhD) in  Fisiopatologia dello sviluppo sessuale  presso l’Università degli studi di Bologna, nel marzo 2007.

Dall’Ottobre 2009 a Novembre 2016 Ricercatore Confermato dell’Università di Bologna con attività assistenziale a tempo pieno: Pediatra con mansioni di diagnosi, cura e follow-up di patologie rilevate nell’ambito del programma di screening neonatale delle malattie endocrino-metaboliche e dei pazienti con patologia endocrinologica pediatrica congenita e acquisita. Mansioni di guardia medica pediatrica ospedaliera.

Ha partecipato a diverse ricerche internazionali e pubblicazioni sia su riviste che libri.

Partecipa regolarmente a Congressi Scientifici Nazionali e Internazionali,  sia di pediatria generale che nell’ambito specialistico delle malattie endocrine.

Socia ordinaria della Societa’ Italiana di Pediatria (SIP), della Societa’ Italiana di Endocrinologia e Diabetologia Pediatrica (SIEDP)

Dal 2015 svolge l’attività specialistica in libera professione presso GynePro – Bologna, sia nell’ambito della Pediatria Generale che dell’Endocrinologia Pediatrica, in particolare si occupa di patologia tiroidea, obesità, pubertà precoce e bassa statura.

Dal 2018 svolge attività specialistica in convenzione e in libera professione presso l’Ambulatorio di Endocrinologia Pediatrica- Domus Nova – Ravenna.

Iscritta all’ Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Bologna.