La dott.ssa Julia Friederike Blume è nata a Braunschweig (Germania) il 12.03.1977. Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 2008 presso l’Università di Berlino. Dal luglio 2009 a luglio 2012 ha partecipato come Medico specializzato alle attività ambulatoriali, di reparto e Day Hospital presso il Reparto di Gastroenterologia del Policlinico Universitario di Modena.
Dal luglio 2012 a novembre 2015 ha partecipato come Medico specializzando alle attività ambulatoriali, di reparto e Day Hospital presso il reparto di Gastroenterologia del Policlinico Universitario Sant’Anna di Ferrara. In questo contesto si è dedicata con particolare attenzione all’Endoscopia Digestiva ed all’Epatologia (malattie del fegato).
Da gennaio 2014 a maggio 2014 ha svolto inoltre attività elettiva come Medico specializzando presso il Servizio di Ecografia del reparto di gastroentrologia diretto dal Prof. Bazzoli del Policlinico Universitario S. Orsola di Bologna.
Nel novembre 2015 ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Gastroenterologia presso l’Università degli studi di Bologna.
Dal 2007 al 2015 ha pubblicato su riviste nazionali ed internazionali ed ha presentato numerosi lavori scientifici a congressi nazionali ed internazionali.