Il Dott. Stefano Magarò si è laureato in Medicina e Chirurgia nell’ottobre del 1998 presso l’Università degli Studi di Bologna e si è iscritto all’Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Pesaro-Urbino nel gennaio del 2000.
Successivamente ha perfezionato i suoi studi specializzandosi in Ortopedia e Traumatologia nel novembre del 2003 presso l’Università degli Studi di Milano.
Il Dott. Magarò ha iniziato la sua carriera professionale lavorando come medico interno specializzando presso l’Istituto “G.Pini” e l’Istituto Ortopedico “Galeazzi” di Milano, dal 2000 al 2003. In seguito ha prestato servizio presso l’Ospedale “S. Croce” di Fano ed è stato Responsabile di Chirurgia Vertebrale presso l’Ospedale Privato Accreditato “Sol et Salus” di Torre Pedrera Rimini.
Attualmente svolge la sua attività di medico chirurgo presso strutture private convenzionate come Villa Maria di Rimini, Clinica Paideia a Roma e Casa di Cura Montanari di Morciano di Romagna e, da settembre 2022, a Domus Nova di Ravenna.
È specialista in Ortopedia e Traumatologia, in Patologia e Chirurgia Vertebrale.
Si occupa:
– di diagnosi e del trattamento chirurgico di patologia degenerativa della
colonna vertebrale (discopatia erniaria, spondilolistesi, fratture vertebrali, scoliosi
degenerativa)
di diagnosi e trattamento conservativo e chirurgico di patologia vertebrale
dell’età evolutiva (scoliosi, dorso curvo, spondilolistesi)
di Ossigeno-Ozono terapia RX o ECO Guidata per curare l’ernia del disco e le protusioni discali a livello cervicale, dorsale e lombare.
Per garantire i massimi livelli di prestazioni ai suoi pazienti, ha effettuato diversi corsi di aggiornamento sulla Chirurgia Vertebrale in Francia, Svizzera, Olanda e Svezia.
È un membro della Fondazione Scoliosi Italia onlus (ente che promuove fortemente campagne di osservazione posturale nelle scuole per la diagnosi precoce della scoliosi) e membro dello “Spine Care Group”.
È socio G.I.S (Gruppo italiano Scoliosi), S.I.O.T (Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia) e SIGM (Società Italiana Ginnastica Medica).