Laureato e abilitato nell’aprile 1975, dal giugno dello stesso anno ho lavorato come ostetrico-ginecologo ospedaliero dapprima come assistente, poi come aiuto e Dirigente Medico di I° livello in vari ospedali e all’ospedale San Donato di Arezzo dal 1989 AL Luglio 2009. Ha conseguito l’idoneità nazionale primariale in Ostetricia e Ginecologia nel 1991.
Ha anche esercitato per diversi anni la professione di sessuologo. Oltre ad aver acquisito esperienza ultra trentennale nella gestione delle pazienti ostetriche e in sala parto, lavorando altresì per 20 anni in una divisione ostetrica di 3°livello con Terapia Intensiva Neonatale, ha praticato tutta la chirurgia ginecologica routinaria.
Da molti anni si occupa di Chirurgia Endoscopica Ginecologica ed è stato titolare di un incarico ad alta specializzazione in Chirurgia Endoscopica Ginecologica presso l’ospedale di Arezzo.
Ha partecipato a vari corsi di aggiornamento e frequentato un corso di laparoscopia avanzata presso la Clinica Malzoni di Avellino col dott. M.Malzoni e due presso l’Università di Bologna col dr. R.Seracchioli.
Ha partecipato e organizzato numerosi congressi nazionali e internazionali e sono intervenuto come relatore, docente e operatore in diretta a corsi di formazione e congressi nazionali e internazionali in isteroscopia diagnostica e operativa.